Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'informativa e scopri come disabilitarli.

Il progetto del corso comprende una serie di attività che, partendo dalle risorse disponibili, definiscono sia i contenuti del corso che la loro scansione temporale, gli obiettivi, le metodologie di insegnamento, i criteri di valutazione, i contenuti minimi e via discorrendo.

Collegamenti alle pagine:

  1. Informazioni generali

  2. Analisi delle risorse disponibili.

  3. Libri di testo esaminati e commentati sinteticamente e una riflessione al riguardo.

  4. Questionario di ingresso: possibili contenuti.

  5. Organizzazione e attrezzature dei laboratori

  6. Linee guida per le esercitazioni in laboratorio e progetti.

  7. Criteri di massima per verifiche e valutazioni

  8. Valutazione in termini di conoscenze, abilita', competenze

Materiali in rete

Materiale su Tecnologie informatiche reperito sul sito nuovitecnici.indire.it:

Didattica con il gioco:

Altri  link utili:

Teachers for teachers

Progetto Itaca (certificazioni EUCIP)

Università di Pisa: simulatore di una Macchina di Turing in Java

Kangourou dell'informatica

Computer Science Unplugged in italiano: imparare l'informatica divertendosi