Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'informativa e scopri come disabilitarli.

1. Analisi di grandi quantita' di dati con l'ausilio di grafici che ne favoriscano l'interpretazione (ad esempio il numero di macchie solari, l'andamento della borsa, l'evluzione della popolazione mondiale o di un luogo preciso, di un ecosistema prede - predatori...).  Obiettivo: presentazione o sito web.

2. Presentazione di un eseprimento didattico (fisica...) con anche contenuti multimediali (foto, video) realizzati dagli studenti.

3. Progetto di un sito web per presentare un luogo della citta' o una associazione studentesca.

4. Gestione di un concorso fotografico (relaizzazione di volantini, raccolta e catalogazione del materiale, presentazione delle opere, raccolta delle votazionni e presentazione dei vincitori)

5. Realizzazione di una lezione interattiva su un argomento specifico di infromatica o di altra disciplina (con eventualmente video della lezione e relative problematiche di tempistica, come presentarsi, cosa far vedere...)

6. Realizzazione di un "gioco" didattica per enti tipo Acquario o simili (vedi CD didattici vari)

7. Definizione di standard per la documentazione scolastica (potrebbe essere poco accattivante)

8. Realizzazione di un portfolio dele competenze personali nelle diverse materie (foglio excel con piu' pagine, una per materia...)

9. Elaborazione statistica dei dati degli alunni