Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'informativa e scopri come disabilitarli.

Istruzioni per il recupero del debito formativo 

 

Lo studente deve svolgere gli esercizi scaricabili dal sito alla apposita voce (o direttamente da questo link).

La verifica vertera' su una serie di domande a cui rispondere in forma scritta o al computer e su una parte pratica, ma terra' anche conto del lavoro svolto a casa.
Alla convocazione portare OBBLIGATORIAMENTE:

  1. copia cartacea degli esercizi svolti, con l'indicazione del nome e cognome dell'alunno su ogni pagina;
  2. pennetta contenente le esercitazioni pratiche, ognuna con nome del file del tipo <classe>-<cognome><nome>-<TitoloEsercitazione>. Le esercitazioni dovranno essere in formato word o excel o powerpoint versione 2000-XP.
  3. Per i progetti Scratch consegnare la cartella compressa contenente tutto il codice, sempre con le stesse regole dei nomi.

I compiti svolti verranno allegati agli atti.

Durante la verifica pratica, che sara' la realizzazione di un foglio di calcolo sullo stile di quelli delle esercitazioni, potranno essere chiesti chiarimenti su parti del programma svolto, lo svolgimento di semplici operazioni sui file (copiare, rinominare, cancellare file o directory), la produzione di un testo adeguatamente impaginato, l’analisi di un piccolo programma scritto con l’ambiente Scratch.