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Scrivere una classe in grado di gestire un elenco di valori numerici, di dimensione qualunque. Il costruttore deve definire un nome per l'elenco dei valori, che per semplicità definiamo interi, e la dimensione di partenza dell'elenco.

Deve essere possibile inoltre:

  • riempire il vettore con numeri casuali tutti diversi compresi tra 1 e la dimensione attuale del vettore
  • riempire il vettore con numeri casuali, anche ripetuti, compresi tra un valore minimo e un valore massimo
  • inizializzare a zero tutti gli elementi
  • cambiare, uno alla volta, gli elementi inserendo un nuovo valore che viene inserito in coda, facendo "uscire" il primo (si spostano tutti indietro di 1 per fargli posto)
  • estrarre l'elemento nella posizione i-esima, con i che va da 0 a dimensione -1
  • estrarre la dimensione attuale del vettore
  • estrarre la media degli elementi del vettore
  • estrarre il max del vettore
  • estrarre il min del vettore
  • estrarre una stringa della lista, con la loro posizione, dei numeri inseriti e con una intestazione che contiene il nome del vettore (metodo toString() )
  • FASE 2: aggiungere un elemento in coda al vettore AMPLIANDOLO.
  • FASE 2: ordinare il vettore in senso crescente o decrescente
  • FASE 3: adattare le classi per la prova con main a interfaccia utente testuale e a interfaccia utente grafica a questo problema.

Per la fase 1 e' previsto un riconoscimento per la classe meglio documentata e uno per la piu' veloce realizzazione funzionante, compreso un main che testi TUTTE Le funzioni, del progetto completo.